DATI ANAGRAFICI
Nome: Richar
Cognome: Bandler
Nato: 24 febbraio 1950
Nazionalità: statunitense
Professione: Matematico,
informatico
Acquista i libri di Richard Bandler su:
AMAZON
1
“Si dice spesso che un ottimista è una persona che vede il bicchiere mezzo pieno, ma il vero ottimista è quello che guarda al di là del bicchiere.”
2
“Se avete delle paure, non sono certo gli spazi angusti, i ragni o gli estranei a spaventarvi: è il modo in cui avete imparato a rapportarvi e a reagire alla presenza di questi stimoli esterni.”
3
“L'apprendimento è la via alla Libertà Personale, l'ipnosi e la PNL sono strumenti per rendere questo cammino facile e divertente.”
4
“Informazioni e contenuti di qualità sono fondamentali per il processo di apprendimento: se al cervello non si dà niente di specifico su cui lavorare, questo elabora cose senza senso.”
5
“Per me, Libertà significa capacità di usare la propria mente conscia per guidare l'attività inconscia. L'inconscio è enormemente potente, ma ha bisogno di essere guidato.”
6
“Il passato è soltanto un futuro che si è mosso a partire da un'ora...”
7
“La cosa più bella del passato è che è passato.”
8
“Se vuoi scoprire come fare qualcosa che non riesci già a fare, trova qualcuno che ne è capace e chiedigli come fa.”
9
“Le parole che usiamo hanno un impatto diretto sul cervello di chi ascolta. Analogamente, ciò che diciamo quando parliamo di noi e con noi stessi ha un effetto sulla nostra neurologia.”
10
“L'insegnamento può e dovrebbe diventare sempre più insegnavertimento.”
11
“Per me, la libertà è in assoluto la più importante esperienza che un essere humano possa fare. È l'atto stesso della creazione.”
12
“La paura non può non provenire da nessun luogo. C'é bisogno di fare qualcosa, per poter avere paura.”
13
“Comportati sapendo che sei l'elemento che controlla la tua vita.”
14
“Per certe persone, l'unica risposta possibile quando si trovano di fronte ad un'altra cultura è la paura o la rabbia. Per quel che mi riguarda, queste emozioni non sono che stupidità all'ennesima potenza.”
15
“Libertà personale significa che, quando decidi di fare qualcosa, quando la tua neurologia è allineata e pronta a farlo, allora lo puoi fare mettendoci anima e cuore.”
16
“Per essere liberi è necessario avere una morale, perchè solo così non si avranno dubbi riguardo a cosa è bene o a cosa è male. Se fai la cosa giusta con la giusta motivazione, allora ogni fibra del tuo essere si allineerà per farlo alla perfezione.”
17
“La gente mi chiede: 'Lavora mai con i ciechi e con i sordi?' e io rispondo: 'Ogni giorno...Ogni giorno'.”
Nessun commento:
Posta un commento