Skip to content
FRASI CELEBRI

Frasi di Robert W. Firestone

Robert W. Firestone, frasi di robert w firestone, citazioni di robert w firestone, aforismi di robert w firestone, frasi celebri, frasi, citazioni

DATI ANAGRAFICI

Nome: Robert W.
Cognome: Firestone
Nato: 8 settembre 1930, Brooklyn, New York
Morto: 
Nazionalità: statunitense
Professione: psicologo, autore, artista

Tutte le frasi di Robert W. Firestone


 

La voce critica interiore esiste, sia pur in misura variabile, in ogni individuo. Essa mina la nostra capacità di interpretare gli eventi in modo realistico, scatena degli stati d’animo negativi e sabota la nostra ricerca della soddisfazione e del senso della vita. Essenzialmente, questa voce ci tiene bloccati nel nostro sistema di difesa, mentre il nostro lato più sano (il nostro vero io) lotta per liberarsi da queste catene. Questi pensieri distruttivi interiorizzati suscitano un senso di alienazione: ci trasmetto la sensazione di esserci allontanati da noi stessi e di essere lontani dalle persone che amiamo. Quando crediamo alle interpretazione negative di questa voce e non reagiamo – ossia, quando “ascoltiamo” la voce – tendiamo ad agire con modalità che hanno delle ripercussioni negative su di noi.

 

Robert W. Firestone 

[Dal libro: Cash in a Flash. Tanti soldi in poco tempo]

 

In generale, la persona media è ampiamente inconsapevole degli attacchi che conduce contro se stessa e del fatto che gran parte del suo comportamento sia influenzato e persino controllato dalla voce. Di fatto,  “ascoltare” la voce predispone il soggetto a un comportamento autolimitante e a delle conseguenze negative. In altre parole, gli individui fanno corrispondere il loro comportamento agli attacchi contro se stessi.

 

Robert W. Firestone 

[Dal libro: Cash in a Flash. Tanti soldi in poco tempo]

Libri Bestseller di Robert W. Firestone

Impostazioni